Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Palestre Torino in cui praticare Yoga

Perchè ci iscriviamo in palestra? Che cosa stiamo cercando?

Possono sembrare domande banali ma dopo alcuni anni nei centri più conosciuti della zona mi sono accorto che alcune persone si iscrivono in palestra proprio per iscriversi in palestra.

“Eh?”

“Non dire stupidate”  mi direte.

E invece posso assicurarvi che le loro motivazioni sono cosi futili che dopo 3 giorni non se le ricordano più. Alcuni esempi di risposte alla domanda “Perchè ti sei iscritto in palestra?” sono: “perchè fa bene”, “perchè voglio mangiare e così brucio”, “perchè almeno faccio qualcosa”, “speravo ci fossero più corsi di …” ecc…

Vi sembrano motivazioni? Probabilmente si.

Peccato che se ci pensate bene sono risposte derivate dalla depressione di non aver scelto cosa veramente può renderli felici.

Scusate se sono un pò schietto ma da insegnate di Kundalini Yoga ormai noto chi emana depressione da kilometri di distanza.

Palestre Torino – Perchè iscriversi? Dove iscriversi?

1 – Chiudi gli occhi e dimmi cosa cerchi

Yoga

“Mi iscriverei per…”

       ..corso di….        ..dimagrire        ..nuotare        ..l’area relax        ..scoprire tante attività        ..uscire di casa e socializzare        ..scaricare lo stress        ..ecc

Fatto?

Sii il più specifico possibile. Trova 1 sola cosa per cui rinunceresti a tutto il resto.

2 – Secondo te è la palestra il posto giusto per ottenere il risultato migliore in un tempo ragionevole?

Kundalini Yoga Torino

Per dimagrire?

Forse si ma sappi che in primis c’è la nutrizione quindi se ti iscriverai in palestra senza cambiare le tue abitudini alimentari stai sicura/o che il tuo risultato non sarà all’altezza delle aspettative.

Alternative o metodi da abbinare? dietologo, personal trainer, integrazione, bilancia l’apporto liquido solido mangiando più frutta e bevendo poco ogni ora, yoga mirato per il metabolismo, ecc…

Per nuotare?

Nel 99% dei casi la piscina della palestra non ha senso di esistere se ti devi allenare con costanza, anzi essendo alta 1 metro e non avendo i blocchi di partenza solitamente fa passare lentamente la voglia di nuotare seriamente.

Per l’area relax?

Controlla i prezzi ma sappi che una s.p.a. o centro benessere è enormemente più controllata, funzionante e piacevole delle micro-spa delle palestre.

Per un corso di…?

Guarda i corsi che vuoi frequentare, quante volte ci sono a settimana? (1,2,3).

Guarda i trainer, sono sempre gli stessi?

Riesci a trovare qualche loro evento o qualche recensione sul web o tramite passaparola?

Lavoro in una palestra da maggio 2016 e quasi mensilmente mi succede che arrivano persone che mi chiedono “Come mai così pochi corsi di Yoga durante la settimana? Ci siamo iscritte principalmente per fare questo”.

Ora non dico che tutte le testimonianze che mi arrivano siano vere al 100%, cioè lo so che la gente a volte dice le cose tanto per dire, ma in fin dei conti un fondo di verità c’è sempre.

3 – Le migliori palestre a torino dove praticare Yoga

kundalini yoga Torino

Se hai letto il resto ormai la soluzione ce l’hai in mano, anche se devo ammettere che se vuoi praticare una disciplina di un certo tipo, come lo yoga o altre similari, iscriversi in palestra non è sempre la mossa migliore.

In primis perchè devi scoprire se l’istruttore si è qualificato con corsi da migliaia di euro e con una pratica giornaliera costante o semplicemente ha studiato un weekend 10 anni prima.

In secondo luogo ricordati che un insegnante, anche se qualificato, dovrà sottostare ai tempi e alle regole della palestra.

Io per esempio insegno sempre lezioni da 90′ con una certa attenzione verso la meditazione e la crescita del gruppo ma in palestra posso insegnare soltanto 60′ con all’incirca 5 persone nuove ogni volta.

Non posso dire che in palestra non si ottengono soddisfazione, anzi, ma tutte le persone veramente interessate alla cosa alla fine hanno optato per seguirmi nei miei centri esterni.

Grazie

Ora lascio a te le conclusioni, contattami pure per qualsiasi domanda inerente e se ti va pratica con me le chiavi fondamentali per dominare la tua vita lasciando la mail su BeYourYogi.

Un saluto e un buon augurio per le tue scelte.

Non citerò la palestra in cui lavoro per non essere di parte ma se sei veramente interessata/o allo yoga e vuoi venire a trovarmi ecco qui l’orario dei miei corsi.

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.